TRADUZIONI SETTORE MODA

Traduzioni nel settore moda

Quando si parla di Made in Italy all’estero indubbiamente ci riferiamo al lusso ed al fashion che da sempre richiama buyers stranieri provenienti da diverse parti del globo come: America, Russia, Emirati Arabi, Corea e Giappone. Il buon gusto, l’alta sartorialità e l’animo creativo delle nostre industrie manifatturiere sono capaci di esportare in tutto il mondo lo stile insito nella nostra cultura, generando importanti raffronti economici. Non a caso, la richiesta delle traduzioni nel settore della moda è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tempi anche grazie al fenomeno dell’internazionalizzazione che vede sempre più aziende coinvolte. L’industria della moda è multilingue, la sua dettagliata terminologia non solo è molto tecnica ma, è anche in continua evoluzione ed imperniata da parole e modi di dire d’impronta inglese o francese. Inoltre, le traduzioni nel settore della moda, si differenziano rispetto alle altre per il loro esclusivo stile di comunicazione:

  • Accattivante
  • Diretto
  • Incisivo

Il tono di voce che si sceglie di adottare nel mondo del fashion e del lusso è determinante: deve saper catturare l’attenzione del mercato estero di riferimento, mantenendo appieno l’efficacia del testo originale. Infatti, investire nell’ambito delle traduzioni nel settore moda, significa rendere la vostra azienda perfettamente comprensibile agli occhi del vostro interlocutore con un background culturale e linguistico diverso.

Il nostro obiettivo, dal oltre 20 anni, è quello di garantirvi un servizio altamente specializzato nel campo delle traduzioni nel settore moda. Collaboriamo da diversi anni con importanti realtà del mondo della moda. L’accuratezza nel valutare i contenuti per poterli più facilmente adattare in modo idoneo alle caratteristiche stilistiche richieste dal mercato, la meticolosa attenzione nel considerare il contesto culturale di destinazione, sono tutti aspetti basilari del nostro modus operandi. Una volta stabiliti i vostri obiettivi, il progetto viene immediatamente assegnato ad uno dei nostri Project Manager che, oltre ad individuare il perfetto professionista per quanto riguarda le traduzioni nel settore moda, si interfaccerà costantemente con voi, per tutto il processo sino alla revisione proof-reading.

Le traduzioni nel settore moda comprendono

Noi di Eurotrad ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti, per questo offriamo un servizio che comprenda la traduzione di diversi tipologie di documenti quali:

  • Cataloghi lookbook e brochure
  • Campagne e spot pubblicitari
  • Siti web ed e-commerce
  • Criteri espositivi
  • Contenuti multimediali
  • Newsletter
  • Listini
  • Advertorial
  • Comunicati stampa

In particolare…

Le traduzioni dei siti web: la comunicazione di un marchio, specialmente quella relativa al settore moda, non riguarda meramente la traduzione corretta dei concetti ma, occorre cogliere tutte quelle sfumature appartenenti al contesto culturale ed al settore di riferimento. Aspetti questi che devono essere esplicitati in ogni sito web che si rispetti. A tal proposito, le nostre traduzioni nel settore moda non sono delle semplici operazioni di traduzione quanto piuttosto, uno strutturato processo che ingloba diverse azioni come: comprensione, integrazione e adattamento dei contenuti online al contesto. È solo attraverso una collaborazione di alta precisione, pari a quello sartoriale che, offriamo contenuti di alta qualità, su misura per voi, aggiungendo valore al vostro brand su scala globale.

Le traduzioni di cataloghi lookbook: molte aziende che operano nei mercati esteri si rivolgono a noi perché riconoscono la difficoltà di tradurre documenti molto specifici come ad esempio, cataloghi lookbook e brochure. La traduzione dei testi, significa anzitutto comprendere il valore intrinseco del servizio che si vuole proporre, adattare perfettamente i testi al contesto culturale per poi tradurli in un’altra lingua. A tal proposito, creiamo glossari multilingue specifici pensati insieme a voi per una traduzione chiara attraverso l’uso di una terminologia corretta e sempre aggiornata. Ci avvaliamo dei più moderni software per la traduzione assistita come i CAT Tools che, consentono di mantenere l’uniformità linguistica.

Affidati alla nostra esperienza per le tue traduzioni nel settore moda!

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Nome azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Lingua di partenza (richiesto)
Lingua di arrivo (richiesto)
Allega file da tradurre
Messaggio
Dichiaro di aver preso atto della privacy policy.