TRADUZIONE MANUALI E CATALOGHI

Traduzioni di manuali e cataloghi:
il modo migliore per valorizzare i tuoi prodotti e servizi all’estero

Molte aziende che operano in mercati esteri riconoscono che una delle principali difficoltà sono le traduzioni di manuali tecnici, cataloghi e brochure. Infatti, se da una parte i manuali e i cataloghi sono chiari, comprensibili e efficaci nella lingua madre non sempre riescono ad esserlo anche nelle lingue straniere.

Questo perché tradurre manuali e cataloghi significa prima di tutto comprendere il valore dei prodotti e servizi proposti per poi traslarlo in una lingua differente, che deve essere adattata e perfettamente localizzata nel contesto culturale di riferimento.

A Eurotrad facciamo proprio questo. Le traduzioni di manuali, cataloghi e brochure, sebbene differiscano tra di loro in diversi aspetti, hanno l’obiettivo comune di valorizzare e integrare la Value Proposition aziendale, rappresentata dai prodotti e servizi offerti, in qualsiasi lingua.

Traduzioni di manuali tecnici: perché sono così importanti?

Tradurre manuali tecnici non è un’attività che ha il solo obiettivo di rendere nota e comprensibile la propria offerta di prodotti e servizi ai clienti esteri ma piuttosto di farne percepire il valore effettivo in tutti gli aspetti. In effetti le traduzioni di manuali tecnici possono comprendere:

  • Traduzioni di schede e specifiche tecniche
  • Traduzioni di manuali d’uso, installazione e manutenzione
  • Traduzioni di brochures tecniche di macchinari
  • Traduzioni di documentazioni di prodotto
  • Traduzioni di fascicoli tecnici
  • Traduzioni di liste di ricambi

Si tratta di traduzioni tecniche che, se ben curate e funzionali, possono aumentare sensibilmente il valore percepito del prodotto e/o servizio dai clienti esteri. Mentre, investire poco tempo e risorse nelle traduzioni di questi manuali tecnici, li renderà, nel migliore dei casi, solamente comprensibili senza aggiungere alcun valore al prodotto o servizio offerto.

A Eurotrad, grazie alla nostra ventennale esperienza nel tradurre manuali tecnici, sappiamo che solo una traduzione efficace e ben contestualizzata può portare un reale aumento delle vendite e dei margini conseguiti all’estero.

Questo renderà i clienti più fedeli al Brand; non verrà più percepito come un “marchio estero” ma un’attività perfettamente localizzata e integrata. Infatti dei manuali tecnici che siano altamente funzionali per i clienti finali, affiancati da cataloghi e brochure commerciali ben curati dal punto di vista linguistico, sono il modo migliore per internazionalizzare la tua offerta di prodotti e servizi.

Come tradurre manuali tecnici e cataloghi

La comunicazione con i clienti esteri è un obiettivo fondamentale e i manuali, assieme ai cataloghi e alle brochures, sono uno dei principali strumenti per sfruttarla al meglio. Tuttavia, per ottenere i risultati desiderati, è necessario affidarsi ad esperti e professionisti che siano in grado di riprodurre alla perfezione i contenuti dei cataloghi e manuali in un’altra lingua senza perdere l’identità e il valore dell’azienda. Per questo motivo ci serviamo di traduttori madrelingua specializzati nel settore tecnico che ti affiancheranno durante tutto il processo di traduzione di manuali. A Eurotrad non ci limitiamo ad offrire un servizio di traduzione di manuali quanto piuttosto una collaborazione personalizzata per rendere la tua offerta di prodotti e servizi comprensibile, forte e apprezzata anche all’estero. Ti verrà affidato un Project Manager che seguirà, passo dopo passo, tutto il processo di traduzione per offrirti un servizio altamente personalizzato.

Richiedi ora un preventivo gratuito per le traduzioni di manuali e cataloghi

Puoi richiedere un preventivo gratuito per la traduzione di manuali in qualsiasi momento. Solo una volta ricevuto il tuo via a procedere, il progetto verrà assegnato ad uno dei nostri Project Manager specializzati in traduzioni. A questo punto avrà inizio il processo di traduzione che verrà svolto interamente da traduttori madrelingua specializzati nel settore tecnico.

Hai bisogno di altre informazioni sulle traduzioni di manuali e cataloghi?

Puoi richiedere una valutazione gratuita ai nostri esperti e ti aiuteremo a risolvere alcuni dei più difficili problemi legati alla traduzione di manuali tecnici e brochure. Risponderemo ad ogni tua domanda nel più breve tempo possibile.

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Tramite il form è possibile allegare file con un peso massimo di 6 mb, nei formati: zip, pdf, doc, docx, xls, xlsx, jpg e txt.
Se desideri inviarci un file più pesante o in un altro formato ti preghiamo di inviarci una email a eurotrad@eurotrad.it utilizzando la tua casella di posta o strumenti appositi come wetransfer e simili.

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Nome azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
Lingua di partenza (richiesto)
Lingua di arrivo (richiesto)
Data di consegna che desideri
Allega file da tradurre
Messaggio
Dichiaro di aver preso atto della privacy policy. (obbligatorio)

Maggiori informazioni?

Il conteggio è effettuato automaticamente per i testi editabili, formulando l’offerta a parola, riga o cartella – una cartella consta di 25 righe -. Per quanto riguarda i testi cartacei procediamo ad una stima indicativa delle cartelle. Qualora in testo non raggiungesse la lunghezza minima di una cartella, si formulerà un costo forfetario o un minimo fatturabile, a seconda del tipo di documento.

Comunicheremo immediatamente, a costo zero, un preventivo di spesa dettagliato in cui saranno indicati, oltre al costo, data di consegna, modalità di pagamento e responsabile del progetto – Project Manager. Qualora decideste di accettare la nostra offerta, potrete semplicemente confermare l’ordine ritornandoci via fax il preventivo già in vs. possesso, controfirmato e timbrato o semplicemente inviando una e-mail di conferma.

Potete scegliere fra le seguenti modalità che saranno riportate sulla nostra offerta:

  • Bonifico bancario
  • Ricevuta Bancaria
  • Vaglia Postale
  • Carta di credito
  • PayPal

I tempi di pagamento sono da concordare. La nostra amministrazione è a vostra disposizione: amministrazione@eurotrad.it

E-mail, FTP, SendSpace, fax, posta, corriere espresso (DHL, UPS, Traco 10, ecc.). Le spese di spedizione postale o tramite corriere saranno a carico del cliente.