SEO IN LINGUA

SEO in lingua

SEO (search engine optimization), o l’ottimizzazione dei motori di ricerca, è un modo per aumentare la vostra visibilità sui motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing e altri. Più alto è il ranking e più visibile sarà il vostro sito web. Per ottimizzare un sito web in lingua straniera vi sono vari modi e strategie da adottare per renderlo “appetibile” per i motori di ricerca e con un alto rank in modo tale di aumentarne la visibiltà all’estero. Il SEO si differenzia nelle strategie adottate per posizionarsi in Italia, anche se gli approcci principali restano: la ricerca di parole chiave, ottimizzazione dei contenuti e back-linking.

La localizzazione di un sito web offre l’opportunità per il vostro brand o azienda di raggiungere nuovi mercati con la possibilità di essere competitivi con il vostro sito anche all’estero. E’ pensiero comune che la lingua inglese sia la più usata in internet, in realtà è solo un quarto. Ed è cosa nota che i consumatori sono molto più propensi a fidarsi di un sito web se è scritto nella propria lingua.

Pensate a quante lingue vengono parlate in un paese multietnico e frammentato come gli USA. Se si crea un sito web in lingua spagnola, sarete in grado di raggiungere l’America Latina, la Spagna, così come gli stessi USA dove in molti parlano spagnolo. Oppure alle diverse tipologie all’interno delle lingue stesse, come lo spagnolo o il cinese. Variazioni idiomatiche che possono fare la differenza, soprattutto se si vuole targettizzare la comunicazione nella maniera più precisa e circoscritta all’area geografica di riferimento. Questo può rappresentare un enorme vantaggio per le aziende, soprattutto se stanno cercando di affermarsi rapidamente in aree diverse dall’Italia.

Un altro vantaggio si può avere tenendo in considerazione che gli algoritmi dei motori di ricerca spesso agiscono per posizioni. Se consideriamo gli strumenti di geo-targeting di Google, il motore di ricerca cercherà di capire guardando l’indirizzo IP e il sito web, dove si risiede.

La soluzione ottimale sta nel trovare la giusta combinazione per entrambi i target, sia per il Paese che la lingua. Poi con una accurata ricerca nei mercati di riferimento, si avranno dei dati per definire quali aree sono più adatte per la vostra azienda per avere successo. Così con dati alla mano si potranno concentrare le energie creando siti localizzati nelle zone d’interesse.

Eurotrad è in grado di offrirvi questo importante servizio.

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